MotoGp, Mir: "Siamo andati vicini alla vittoria, dobbiamo essere fieri"

Lo spagnolo della Suzuki: "Oggi eravamo vicini a vincere. Dobbiamo spingere ancora di più e trovare qualcosina per il prossimo weekend se vogliamo salire sul gradino più alto del podio", le sue parole
MotoGp, Mir: "Siamo andati vicini alla vittoria, dobbiamo essere fieri"© EPA

SPIELBERG - "Oggi eravamo vicini a vincere". Joan Mir, dopo il Gp di Stiria che lo ha visto chiudere al 2° posto dietro alla Ducati Pramac di Jorge Martin, preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. A tirare su il morale dello spagnolo, infatti, sono i passi in avanti della Suzuki, così evidenti da fra guardare al futuro con ottimismo il pilota spagnolo: " Ho dato tutto. Sono contento e dobbiamo essere fieri del nostro team, che ha lavorato molto in estate,e ha portato dei pezzi nuovi per questa gara, migliorando le prestazioni della moto", le sue parole a fine gara.

Lo spagnolo punta la vittoria nella prossima gara

Un secondo posto buono non solo per il morale, ma anche per la classifica: con questo risultato, infatti, Mir è riuscito a scavalcare Bagnaia salendo al 3° posto nella classifica mondiale. L'obiettivo, però, è la vittoria: "Sono contento perché per tutto il weekend sono stato lì, ma mi servivano un paio di decimi a giro per trovarmi a lottare alla fine con Jorge,  e devo dire che ha fatto un gran lavoro. Dobbiamo spingere ancora di più e trovare qualcosina per il prossimo weekend se vogliamo salire sul gradino più alto del podio" ha concluso Mir pronto a prendersi la rivincita già nella prossima gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...