MotoGp, Quartararo: "Accetterei un 3° in Austria. Vinales? Sorpreso"

Il francese, leader del mondiale, pensa al campionato: "Possiamo portare a casa un buon risultato e abbiamo buone possibilità per farlo", le sue parole
MotoGp, Quartararo: "Accetterei un 3° in Austria. Vinales? Sorpreso"© EPA

ROMA - Fabio Quartararo torna in Austria, dopo il 3° posto nel Gp di Stiria, per allungare ancora in classifica incrementando il proprio vantaggio sul primo degli inseguitori, quel Johann Zarco distante 40 punti. "Accetterei un 3° posto domenica? Si, perché sarebbe un buon risultato. Penso che tutti però faranno dei progressi e anche noi pensiamo di poter migliorare leggermente sul giro secco ma soprattutto sul passo. Il campionato è importante, ma sto pensando una gara alla volta. La volta scorsa siamo arrivati a podio e preferirei concludere più in alto possibile. Possiamo portare a casa un buon risultato e abbiamo buone possibilità per farlo", sono state le sue parole in conferenza stampa.

Quartararo sulla vicenda Vinales

A tenere banco, in casa Yamaha, è però la situazione legata a Vinales, sospeso dalla casa di Iwata per aver manomesso la propria M1. Anche il francese, interrogato in conferenza stampa sulla questione, ha detto la sua: "Sono sorpreso, ma per me non è un problema correre da solo. Io posso dire che la moto è fantastica e lui ha anche vinto la prima gara della stagione rimontando quindi la moto funziona. Non so cosa sia successo; ci manca qualcosa, ma non è una situazione drammatica e credo ci sia il potenziale per lottare per il podio", ha concluso il francese preoccupato più del campionato che per la situazione legata al proprio compagno di box.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...