MotoGp, Rivola e il debutto di Vinales: "Potrebbe essere in pista ad Aragon"

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia, ha aperto alla possibilità di vedere in sella Vinales già ad Aragon: "Se possiamo anticipare qualcosa in vista del 2022 lo faremo subito, per cucirgli la nostra moto addosso", ha ammesso.
MotoGp, Rivola e il debutto di Vinales: "Potrebbe essere in pista ad Aragon"© Getty Images

SILVERSTONE - Maverick Vinales potrebbe debuttare ad Aragon con l'Aprilia. Il debutto ufficiale dello spagnolo con la moto italiana,  dopo quello nei test di Misano in programma martedì e mercoledì prossimo, è pronto a risalire in sello dopo la rottura con Yamaha. Lo ha confermato, ai microfoni di Sky Sport, anche Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia: "Non vogliamo mettergli fretta, ma se il test di Misano dovesse andare bene Maverick potrebbe essere in gara ad Aragon. Prima però vediamo come vanno i test di Misano", le sue parole.

Vinales pronto a tornare in sella

L'intenzione dell'Aprilia, quindi, è quella di anticipare i tempi cercando di mettere a proprio agio lo spagnolo permettendo all'ex Yamaha di calarsi al più presto nella nuova realtà: "Il test di Vinales a Misano è un'opportunità incredibile per noi, se possiamo anticipare qualcosa in vista del 2022 lo faremo subito, per cucirgli la nostra moto addosso. La cosa più importante è conoscere Vinales per sapere di cosa ha bisogno, per conoscere il suo equilibrio, creare il giusto feeling con la moto e con la squadra, è tutto un insieme. Ovviamente la moto deve essere competitiva, macon un talento così cristallino il fattore umano sarà importantissimo. Ci tengo a sottolineare che l'arrivo di Vinales non è una bocciatura di Savadori, Lorenzo ha avuto una grande crescita", le parole con le quali Rivola ha aperto alla possibilità di vedere lo spagnolo di nuovo in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...