MotoGp, Gp Gran Bretagna: Quartararo davanti a tutti, Rins 2° precede Aleix Espargaro

Il francese trionfa a Silverstone e scappa nel mondiale. Sul podio anche la Suzuki di Rins e l'Aprilia con Aleix Espargaro che conquista il primo podio nell'era MotoGp. Lontano Rossi, solo 18°
MotoGp, Gp Gran Bretagna: Quartararo davanti a tutti, Rins 2° precede Aleix Espargaro© Getty Images

SILVERSTONE – Il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone incorona Fabio Quartararo che vince e e mette una seria ipoteca sul titolo mondiale, allungando ancora su Francesco Bagnaia e su tutti gli altri inseguitori. Una gara, quella del francese della Yamaha, iniziata con cautela ma poi dominata dalla metà in poi quando, giro dopo giro, ha allungato sugli avversari fino a passare sotto alla bandiera a scacchi in solitaria. A completare il podio con lui, invece, ecco la Suzuki di Alex Rins e l’Aprilia di Aleix Espargaro, al primo podio nell’era MotoGp. Fuori dalla top 3, infine, Jack Miller con la prima delle Ducati che chiude davanti a Pol Espargaro, Brad Binder e Iker Lecuona. Completano la top 10 Alex Marquez, la Suzuki di Joan Mir e Danilo Petrucci.

Rossi indietro, Marquez e Martin ritirati 

Prova agrodolce per Valentino Rossi, partito bene e 6° dopo le prime fasi di gara. Poi con il passare dei giri, però, la performance della Yamaha del Dottore è calata, relegando il 9 volte campione del mondo al 18° posto. Fuori, invece, Marc Marquez e Jorge Martin con lo spagnolo della Honda a tentare il sorpasso in un punto impossibile stendendosi e portando con sé anche il pilota del team Ducati Pramac.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...