MotoGp, a Silverstone Aprilia sul podio. Espargaro: "Il futuro per noi è brillante"

La casa italiana conquista il suo primo podio in MotoGp. Rivola: "Adesso non vedo l’ora di sentire il sapore della prima vittoria. ", le sue parole.
MotoGp, a Silverstone Aprilia sul podio. Espargaro: "Il futuro per noi è brillante"© Ciamillo

SILVERSTONE - L'Aprilia, grazie al 3° posto di Aleix Espargaro nel Gp di Gran Bretagna, conquista il primo podio nell'era della MotoGp. Un risultato storico ottenuto dalla casa italiana che fa esultare Aleix Espargaro, autore di una gara maiuscola che lo ha portato a conquistare il 3° posto nel Gp di Gran Bretagna. "So che Aprilia ha lavorato tanto, questo trofeo è loro ma non sarà l’unico della stagione. Per me è un sogno questo. Non è stato facile, stavo spingendo per fare secondo, ma oggi il podio doveva essere mio. Mi sento in una forma, in confronto agli altri, che mi fa essere tra i primi 3 piloti. Mi sento in forma, ma volevo portare il podio ad Aprilia; non potevo sbagliare e quindi ho fatto una gara tranquilla. Adesso ne voglio di più, il futuro per noi è brillante", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Rivola: "Adesso voglio la vittoria"

Grande protagonista dei successi della casa italiana è Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia: "Adesso non vedo l’ora di sentire il sapore della prima vittoria. Continuando a lavorare forte e con un gruppo come il nostro possiamo solo migliorare. Ora andiamo ad Aragon, ma guardando al futuro siamo ottimisti", ha ammesso ai microfoni di Sky Sport. Poi una considerazione sul futuro della casa di Noale che a breve potrà contare anche sull'apporto di Maverick Vinales: "Siamo riusciti a dedicare un podio a Fausto Gresini. Questo è anche un messaggio di Aleix a Maverick Vinales, significa che non gli regalerà nulla. All’Aprilia serve tempo perché se lavori bene e con passione, creando un bel gruppo, i budget sono relativi. La MotoGp è difficilissima e sono contento per tutti i ragazzi. Quando sono arrivato c’è diffidenza, ma non abbiamo ancora vinto nulla, abbiamo solo fatto un podio. Pensando al prossimo anno avremo un pilota forte, ma oggi Aleix ha dimostrato di essere il capitano di questa squadra"; ha concluso.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...