MotoGp, Rossi: "Misano speciale, mi sono allenato tanto per essere pronto"

Il Dottore, alla sua ultima a Misano, non nasconde l'emozione: "Questa sarà una gara speciale in casa e spero davvero che i tifosi italiani possono divertirsi", ha dichiarato.
MotoGp, Rossi: "Misano speciale, mi sono allenato tanto per essere pronto"© Getty Images

ROMA - Valentino Rossi è pronto per scendere in pista a Misano per l'ultima volta in carriera. Il numero 46 della Yamaha, infatti, correrà il Gran Premio dell'Emilia-Romagna per l'ultima volta davanti al proprio pubblico; un'emozione unica per il Dottore che, dopo aver annunciato il ritiro, si avvicina a grandi falcate verso il momento in cui appenderà il casco al chiodo. "È stato bello avere queste due settimane senza gare, perché abbiamo avuto momenti impegnativi, incluso il viaggio negli Stati Uniti, che è stata una gara davvero impegnativa. Durante questo periodo mi sono allenato duramente a casa per assicurarci di poter affrontare il ultime tre gare di questa stagione nelle migliori condizioni fisiche. Questa seconda gara di Misano sarà più dura della prima perché probabilmente sarà più fresca di un mese fa. Dobbiamo lavorare per dare il massimo, cercare di essere un po' più veloce che nelle ultime gare e mettere a punto le impostazioni per essere più competitivo. La precedente gara di Misano è stata già un momento davvero emozionante per me e, naturalmente, questa sarà una gara speciale in casa e spero davvero che i tifosi italiani possono divertirsi", le sue parole al sito ufficiale della Yamaha.

Dovizioso: "Occasione per vedere i nostri miglioramenti"

Prepara la riscossa anche Andrea Dovizioso, al ritorno in pista in Italia per confermare i passi in avanti mostrati dopo il suo ritorno in MotoGp. "Penso che sarà molto difficile essere abbastanza competitivi da entrare nella top-ten, ma i miglioramenti che abbiamo fatto dalla prima gara di Misano sono enormi. Sono davvero felice di questo. Dopo una buona esperienza in quella gara e anche in America non vedo l'ora di tornare a Misano, questo fine settimana sarà una buona occasione per confrontare la moto e dove siamo ora rispetto a dove eravamo un mese fa sullo stesso circuito, anche se le condizioni potrebbero essere diverse Penso che questo mi aiuterà ad essere più veloce e sto puntando a rimanere nel gruppo, non vedo davvero l'ora di essere più competitivo e lottare con gli altri piloti", le parole dell'ex Ducati, pronto a mostrare i progressi compiuti nell'ultimo periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...