Valentino Rossi, che festa a Valencia per l'addio alla MotoGp

Un giro d'onore con 70mila tifosi, cori, lacrime e fuochi d'artificio: ecco come il Dottore ha chiuso la sua straordinaria carriera
Valentino Rossi, che festa a Valencia per l'addio alla MotoGp

VALENCIA - Dopo 26 giri, la straordinaria carriera di Valentino Rossi si è chiusa con un 10° posto a Valencia. Dopo aver tagliato il traguardo però è iniziata una vera e proprio festa per il Dottore. Il 9 volte campione del mondo ha lasciato per ultimo la pista, dedicandosi un commovente giro d'onore con 70mila in festa che hanno formato una marea di bandiere gialle con il numero 46

Che festa per Rossi nell'ultima gara: chiude con un 10° posto a Valencia

La festa ai box: cori e la compagna in lacrime

"Oh mamma mamma mamma, ho visto Valentino e mammà innamorato son". È il coro da stadio, ispirato a quello di Maradona, per Valentino Rossi nei box della Yamaha per celebrare la sua ultima gara in carriera. Ai box presente anche la compagna Francesca Sofia Novello, in lacrime per l'ultimo giro, che a breve gli darà una figlia.

Ronaldo il Fenomeno elogia Rossi: "Ha fatto sognare tutti"

La dedica di Bagnaia

"Volevo regalare questa vittoria a Valentino. La mia gara è per lui, per tutto quello che ha fatto per noi dell'Academy". Sono le parole di Francesco Bagnaia che ha dedicato a Rossi il successo sulla pista di Valencia. Bagnaia ha vinto indossando il casco con la scritta "Che spettacolo", replica di quello coniato dopo il titolo di Rossi del 2004.

Valentino Rossi, le dediche dal mondo dello sport

L'arrivo di Valentino Rossi ai box

"Mica male" è il primo commento di Valentino Rossi al rientro ai box dopo il 10° posto conquistato. Poi parte il giro d'onore fra fumogeni e giochi d'artificio, abbracci, saluti a tifosi, piloti e uomini del paddock. Un'atmosfera incredibile ai box, a metà tra stadio e concerto, col Dottore che si concede anche uno stage diving fra la sua gente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...