MotoGp, Aleix Espargaro su post-Rossi: "Per noi è difficile, 80% dei tifosi è suo"

Il catalano parla anche di Marquez: "È un brutto momento per lui: ha sempre spinto forte. Non auguro a nessuno di vivere quello che gli è successo"
MotoGp, Aleix Espargaro su post-Rossi: "Per noi è difficile, 80% dei tifosi è suo"© ANSA

ROMA - Il ritiro di Valentino Rossi potrebbe aprire un problema al livello di tifo per il mondo della MotoGp, almeno secondo Aleix Espargaro. Il 32enne, in un'intervista al sito spagnolo "Motosan", ha dichiarato: "Mi piace pensare che Valentino abbia impresso un’inerzia al nostro sport e che potremo vivere senza di lui, anche se sarà molto difficile. Giriamo il mondo e l’80% delle persone è con lui. L’altro 20% ce lo dividiamo tra gli oltre 55 piloti rimasti". Il catalano di Granollers però ha fiducia nel futuro: "Abbiamo tanti piloti giovani. Ad esempio Fabio Quartararo: è seguito, vincente, veloce e affabile".

Su Marquez: "La sorte gliela sta facendo pagare"

Aleix Espargaro parla anche di Marc Marquez, a cui è stata diagnosticata di nuovo la diplopia: "Non augurerei a nessuno quello che gli è successo. Ha sempre spinto molto e si è salvato tante volte da brutte cadute. Ora è come se la sorte gliela stesse facendo pagare tutt'inseme. Sta vivendo un brutto momento". Il pilota Aprilia tira poi le fila della stagione appena conclusa: "Mi aspettavo di più durante la fase finale, dove abbiamo sofferto di basso grip con le basse temperature. Ma tutto sommato la stagione è stata soddisfacente. L'arrivo di un vincente come Vinales dà ancora più credibilità al nostro progetto".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...