MotoGp, infortunio Marquez: a Natale nuovi controlli per lo spagnolo

Il pilota Honda, fermato dalla diplopia, dovrà sottoporsi a nuovi controlli. "Verso Natale faremo un altro controllo con il medico e vedremo com'è la situazione, poi prenderemo delle decisioni", ha ammesso Puig.
MotoGp, infortunio Marquez: a Natale nuovi controlli per lo spagnolo© canoniero

ROMA - Serviranno nuovi controlli a Marc Marquez per stabilire quando potrà tornare in sella. Lo spagnolo, infatti, sarà sottoposto a nuove visite verso Natale dai quali si capirà se potrà essere al via della prossima stagione. Il calvario dell'otto volte campione del mondo sembra non avere fine: fermato prima dall'infortunio alla spalla, poi alle prese con un recupero più complicato e ora di nuovo messo ai box dalla diplopia, il pilota della Honda - che ha già saltato gli ultimi test a Jerez - rischia di doversi fermare nuovamente per un lungo periodo. "Ha bisogno di un po' di tempo per riposare, riprendersi e vedere se tutta questa zona intorno all'occhio si sgonfia. Verso Natale faremo un altro controllo con il medico e vedremo com'è la situazione. Poi probabilmente prenderemo delle decisioni su quali sono le sue possibilità" le parole di Alberto Puig, manager della Honda, al sito ufficiale della MotoGp.

Il futuro di Marquez è ancora incerto

Puig, quindi, non è certo che entro Natale lo spagnolo possa risolvere il problema all'occhio, costringendo Honda a pensare a un piano B in vista della prossima stagione. Un problema serio nell’ottica del Mondiale 2022, quello che in teoria avrebbe dovuto vedere Marquez tornare a lottare per le posizioni di vertice del campionato, che potrebbe iniziare ancora una volta senza lo spagnolo. "Certo, non è contento ma allo stesso tempo capisce che ciò di cui ha bisogno ora è riposare e avere pazienza" ha concluso Puig  preferendo concentrarsi sullo stati di salute del suo pilota piuttosto che sull'attività in pista. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...