MotoGp, Stoner: "La pressione non mi ha permesso di godermi il titolo 2007"

La ricerca della perfezione è stato uno stimolo ma anche un limite per il campione australiano "Se vincevo con errori non ero contento"
MotoGp, Stoner: "La pressione non mi ha permesso di godermi il titolo 2007"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Una stagione positiva quella 2021 per la Ducati dove però non è arrivato l'acuto nel mondiale piloti. L'unico successo per la scuderia di Borgo Panigale nella classe regina resta quello di Casey Stoner nella stagione 2007, la sua seconda in top-class. Tuttavia il ricordo dell'australiano di quell'anno non è dei più positivi. "Specialmente nel 2007, non mi sono divertito – ha rivelato Stoner a Last on the Brakes a causa delle tante pressioni.  Anche nelle mie gare migliori, non mi sono mai goduto più di tanto le vittorie. Sentivo più che altro un senso di sollievo, era fatta, il weekend era andato"

"Non volevo fare errori"

Un'analisi lucida, quasi cinica quella del pilota australiano dalla quale si comprende il perchè di una carriere del genere. "Mi mettevo molta pressione addosso, non mi piaceva fare degli errori più di quanto non mi piacesse vincere. Quella era una cosa più importante - conclude Stoner - rispetto a quanto non lo fosse vincere. Non ero proprio un perfezionista, ma ci andavo molto vicino. Se anche vincevo una gara con degli errori, non ero contento, per fortuna ho imparato a godermi queste emozioni nel corso della mia carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...