MotoGp, Razali: "Rossi? Uno sbaglio prenderlo, voleva solo la vittoria"

Il manger del nuovo team WITHU-Yamaha torna anche sull'errore con Petronas: "Accetterei la loro prima proposta potessi tornare indietro "
MotoGp, Razali: "Rossi? Uno sbaglio prenderlo, voleva solo la vittoria"© Getty Images

ROMA - Razlan Razali, buttata alle spalle la stagione 2021, torna sui propri errori. Il team manager malese è ora a capo di WITHU-Yamaha, che prenderà il posto del team Petronas, ultima scuderia di Valentino Rossi. E Razali torna proprio sull'ultimo atto del Dottore in MotoGp, che lui bolla in modo negativo in un'intervista a Speedweek.com: "A essere onesti non avrei mai dovuto prendere Valentino Rossi. Avevamo sempre l'impressione che non ci sarebbe stata alternativa a lui, sentivamo la pressione della Yamaha, pressione che alla fine non c'era. Penso invece che Valentino abbia messo sotto pressione se stesso. I tempi scendevano, ma lui voleva la vittoria. La sua mente e la sua volontà volevano questo, ma il fisico no".

Razali e l'offerta di Petronas

Non solo Rossi, ma anche rimorsi personali nelle dichiarazioni di Razlan Razali, che aveva deciso di trattare a oltranza il suo rinnovo con la Petronas, scatenando una rivoluzione nel team satellite della Yamaha, che ha coinvolto anche Johan Stigefelt, ex direttore sportivo. La casa di Iwaka ha così fondato WITHU-Yamaha, tagliando però fondi e personale. Il rimpianto ora è tutto di Razali che ha affermato: "Se potessi tornare indietro, accetterei la prima offerta contrattuale di Petronas". Non è tutto però. Il nuovo team ha un anno di tempo per essere riconfermato, altrimenti sarà cancellato. Per convincere i vertici di Yamaha, Razali si aggrapperà all'esperienza di Andrea Dovizioso, che sarà affiancato da Darryn Binder che arriva dalla Moto3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...