100 km dei Campioni, anche Jorge Lorenzo tra gli invitati alla tenuta di Rossi

Il ranch del numero 46 è pronto a ospitare una ricca lista di ospiti tra cui i piloti Dennis Foggia, Maverick Vinales e Alex Rins
100 km dei Campioni, anche Jorge Lorenzo tra gli invitati alla tenuta di Rossi© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Valentino Rossi lontano dalle due ruote non resiste a lungo. Dopo il saluto alla MotoGp a Valencia, il 46 non ha perso tempo e ha comunicato la lista degli invitati per la 100 km dei Campioni.  Dopo l'edizione del 2020 annullata per Covid, torna la gara che il Dottore organizza nel suo ranch personale di Tavullia e che quest'anno si terrà nel weekend del 4-5 dicembre. Lunga la lista degli invitati, tra i quali figura il nome di Jorge Lorenzo, alla prima partecipazione. Tra i corridori ci saranno anche il romano della Moto3 Dennis Foggia, con i piloti della classe regina Alex Rins e Maverick Vinales, nonché il 50enne veterano di Supercross, Jeremy McGrath.

Divertimento e competizione a Tavullia

Moto da cross di cilindrata 250 o 450cc, ma adattate per il flat track, saranno - oltre ai piloti - le protagoniste dei circuito personale di Rossi. Mentre al vincitore spetteranno podio e premiazione, poi tutti insieme per la grigliata finale e il brindisi, per unire competizione ma anche divertimento e leggerezza. Il programma prevede delle prove libere, poi una gara a coppie con eliminazione diretta, vinta nel 2019 proprio dall'inseparabile tandem Rossi-Marini. Per questa settima edizione della 100 km dei Campioni saranno tantissimi i piloti che vi parteciperanno, con amici e personaggi noti nel mondo del motociclismo, come Albert Arenas, Celestino Vietti, Chaz Davies e tanti altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...