MotoGp, Nizza omaggia il campione del mondo Quartararo

Il pilota della Yamaha, accolto nella sua città natale dal sindaco Christian Estrosi, ha ricevuto l'ovazione dei suoi concittadini ricevendo anche due premi
MotoGp, Nizza omaggia il campione del mondo Quartararo© EPA

ROMA - La MotoGp ha un nuovo campione del mondo: Fabio Quartararo, infatti, ha scritto la storia della MotoGp e dell'intero movimento a due ruote francese. Mai prima d'ora, infatti, un atleta transalpino era riuscito a conquistare il titolo mondiale nella classe regina del motomondiale. Un'impresa, quella del pilota della Yamaha, che Nizza, la sua città natale, ha voluto festeggiare a dovere invitando proprio Quartararo e omaggiandolo con giochi di luce e la scritta "Champion du Monde" a Place Massena prima di accendere le luci natalizie in città.

L'omaggio della sua Nizza al campione

Il 22enne, neo campione del mondo, è stato inoltre accolto da molti tifosi che hanno scandito il suo nome e dal sindaco in persona, Christian Estrosi, anche lui con un passato sulle due ruote nelle classi 250, 350 e 500. Una serata speciale per Quartararo che ha ricevuto l'aquila d'oro dell'Aigle Nissarda, un riconoscimento importante in Francia, in particolar modo per chi vive in Provenza,  e anche un trofeo con il numero 1 in mezzo al celebre 20, quello utilizzato abitualmente da Fabio durante le sue gare, seguito dalla scritta rossoblu “Diablo Campione del mondo”. Una giornata emozionante per Quartararo, accolto dalla sua Nizza con tutte gli onori che un campione del mondo merita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...