MotoGp, Espargaro sul rinnovo: "Sto invecchiando, devo ancora parlare con l'Aprilia"

Il 32enne dell'Aprilia parla del suo futuro che sarà ancora in pista almeno per l'anno prossimo: "Deciderò dopo le prime gare del 2022"
MotoGp, Espargaro sul rinnovo: "Sto invecchiando, devo ancora parlare con l'Aprilia"© Getty Images

ROMA - Anche un campione come Aleix Espargaro deve fare i conti con il più temibile degli avversari: il tempo. Con la carta d'identità, che per lui segna 32 anni, il pilota dell'Aprilia deve ancora decidere per quante stagioni rinnovare. Intanto però nel 2021 ha agguantato il primo podio con l'Aprilia in occasione del GP di Silverstone. "Sono motivato e ho fisico e mentalità per poter correre - ha confessato a The Race - ma devo ancora decidere se firmare per un anno o due. Sto invecchiando, ma c'è ancora tempo per essere in sella a una moto. Deciderò dopo le prime gare del 2022".

Il suo futuro in Aprilia

Il pilota spagnolo ha concluso quest'annata di MotoGp in ottava posizione in classifica, a 22 punti da Marc Marquez. Il discorso rinnovo però deve essere ancora intavolato con l'Aprilia, come ha confessato lo stesso Espargaro: "È importante per me sapere quali sono i loro progetti e le loro idee. Non ho parlato molto con il team, ma c'è tutto l'inverno per discutere del mio rinnovo. Questi sono compiti che devono coinvolgere anche i piani alti e si tratta anche di capire quali sono le prospettive per il futuro". Futuro che vedrà il pilota spagnolo ancora in sella per il 2022, quando i primi mesi del mondiale saranno utili per capire anche l'impatto dei rookie sulla classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...