Incontro Mattarella-Federmoto: Valentino Rossi omaggia il Capo dello Stato con un casco tricolore

Nell'incontro avvenuto l'8 dicembre al Quirinale per i 110 anni della Federmoto, il Dottore ha omaggiato Sergio Mattarella con un casco tricolore
Incontro Mattarella-Federmoto: Valentino Rossi omaggia il Capo dello Stato con un casco tricolore© ANSA

ROMA - Ha avuto luogo al Quirinale l'incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alcuni esponenti della Federazione Motociclistica Italiana. Tra i partecipanti all'evento il presidente del Coni Giovanni Malagò, il numero uno della Federmoto Giovanni Copioli e grandi motociclisti come Francesco Bagnaia, Antonio Cairoli e soprattutto Valentino Rossi. Il Dottore ha omaggiato il Capo di Stato con un casco con su scritto "Grazie Presidente" che ha prontamente risposto elogiando Rossi. "Tanti nuovi campioni si sono ispirati al suo modello. I miei complimenti per i tanti anni di competizioni sempre ai massimi livelli, ma anche un ringraziamento perché è stato seguito con costanza e massima vicinanza non soltanto dagli appassionati, ma da tutto il Paese avendo sollecitato e stimolato molti giovani a impegnarsi nello sport della moto"

Le dichiarazioni di Mattarella

Mattarella ha voluto ringraziare ed elogiare il mondo delle moto e tutto lo sport italiano in generale. "È importante affiancare l’attività sportiva a quella sociale e questo è il giusto modo di onorare i 110 anni dal primo motoclub nazionale. Buona parte li ho vissuti, tanto da ricordare i campioni di moto di alcuni decenni fa. Questo è stato un anno davvero straordinario per lo sport italiano - ha sottolineato Mattarella - che continuerà, non per una fortunata coincidenza occasionale, ma perché nasce dal fatto che da anni c’è una grande espressione di protagonismo sportivo. Quella del motociclismo è una straordinaria condizione, che fa di voi riferimenti per i giovani del nostro paese, e non solo: anche io mi iscrivo tra questi. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...