MotoGp. Ducati, Tardozzi: "Atmosfera buona, Miller e Bagnaia si rispettano"

Il team manager della scuderia di Borgo Panigale tira le somme della stagione che ha visto la Ducati conquistare il titolo costruttori: "Stagione da 9 ma vogliamo il 10"
MotoGp. Ducati, Tardozzi: "Atmosfera buona, Miller e Bagnaia si rispettano"© Ciamillo

ROMA - Prima gli scontri fra Petrucci e Dovizioso, poi le critiche e alla fine il trionfo. La stagione 2021 della Ducati si è rivelata molto positiva, grazie soprattutto alla coppia formata da Francesco 'Pecco' Bagnaia e Jack Miller. L'italiano e l'australiano hanno portato il team di Borgo Panigale alla conquista del titolo costruttori in MotoGp e hanno forse creato le premesse per lanciare l'assalto al campione del mondo Fabio Quartararo. È proprio Davide Tardozzi, team manager della Ducati, a dare un voto alla stagione ai microfoni di MotoGp.com: "Do un 9 perché penso che la squadra e i piloti abbiano fatto un lavoro eccellente e l'atmosfera è stata buona. Non vediamo l'ora di arrotondare a 10 per il prossimo anno".

Il tandem Miller-Bagnaia

Il lavoro in vista del 2022 però in Ducati va avanti, forte del feeling tra Bagnaia e Miller, sottolineato da Tardozzi: "Ci sono alcuni punti della moto che dobbiamo ancora migliorare. D'altro canto abbiamo constatato un'intesa perfetta fra i piloti e la squadra. Apprezzo molto il buon rapporto che i due hanno instaurato: capiscono di essere avversari, ma in pista c'è rispetto". La sfida a 'El Diablo' Quartararo è dunque lanciata e lottare per il titolo piloti è una speranza che a Borgo Panigale si tengono stretti e che potrebbe tramutarsi in certezza per la stagione che verrà. "Spero che si continui così, non vedo l'ora di vedere un nostro pilota vincere il titolo nel 2022", ha concluso team manager Ducati, che ha le idee chiare per l'anno prossimo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...