MotoGp, Razali a Petronas: "Mi scuso se qualcuno si è offeso"

Il team manager malese prende la parola dopo la rottura con il gruppo petrolifero per motivi economiche: "Avrei dovuto accettare l'offerta di giugno"
MotoGp, Razali a Petronas: "Mi scuso se qualcuno si è offeso"© Getty Images

ROMA - Alla fine sono arrivate le scuse. L'ex team manager di Petronas SRT, Razlan Razali fa dietrofront a seguito degli attacchi in varie interviste sui giornali. I tre anni di collaborazione con la squadre si sono sgretolati dopo le frizioni causate da una serie di fattori, di cui quello sportivo sembra essere l'ultimo. La stagione 2021 di MotoGp era infatti iniziata con l'addio di Fabio Quartararo e l'ingaggio di Valentino Rossi, che lo stesso Razali ha più volte osteggiato. Le delusioni in pista però nascondevano gli attriti con il direttore della comunicazione strategica, Anita Azrina Abdul Aziz. Tutto passato per Razali che ha diramato una nota: "Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso dopo le mie dichiarazioni. Avrei dovuto accettare l'offerta di giugno".

Petronas taglia i fondi

Tutto infatti nasce dalle difficoltà legate alla pandemia da Covid-19 e dalla spending review in casa Petronas. Le criticità economiche avevano toccato anche il team di Razali, in quale non aveva accettato il nuovo assetto, esacerbando il suo rapporto con Anita Azrina Abdul Aziz. Le trattative poi si sono interrotte con la compagnia petrolifera malese che avrebbe messo la parola fine sulla sponsorizzazione. Razali ora torna sull'episodio e dice: "Ho ricevuto un'offerta, volevano darci meno soldi. Dunque ho chiesto un aumento, ma tornando indietro avrei dovuto dire di sì". Razali ora ha creato il WithU Yamaha RNF MotoGp Team e ha ingaggiato per il 2022 nomi del calibro di Andrea Dovizioso e Darryn Binder, con la speranza di tornare a far parlare di sé solo per le sue strategie in pista, lontano dalle polemiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...