MotoGp, Sahara: "Anno difficile per la Suzuki. Ottenuto il 60-70% di quanto mi aspettavo"

Non è stata una stagione facile nè per Sahara, chiamato a un doppio gravoso impegno, nè per la Suzuki, al di sotto delle aspettative iniziali. "Nuovo carico di lavoro davvero troppo per me"
MotoGp, Sahara: "Anno difficile per la Suzuki. Ottenuto il 60-70% di quanto mi aspettavo"© Getty Images

ROMA - Il titolo conquistato nel 2020 da Joan Mir faceva immaginare una stagione del tutto diversa per la Suzuki, invece per tutta la stagione un passo indietro a Yamaha e Ducati, come sottolinea il manager giapponese Shinichi Sahara, non soddisfatto dell'andamento del suo team. "Abbiamo ottenuto circa il 60-70% di quanto mi aspettavo. Il 2021 è stato assolutamente diverso per tutti noi, dopo la vittoria del titolo e la partenza di Davide Brivio, abbiamo dovuto trovare il modo di andare avanti. Ho dovuto assumere un nuovo ruolo come Team Manager e Project Leader e questo doppio impegno, unito all'essere ancora il Group Leader in Giappone, è stato davvero troppo per me".

"Ho molta più familiarità"

Il bicchiere non è solo mezzo vuoto per Sahara che ha comunque imparato tanto dalla stagione 2021. "Ora ho molta più familiarità con la nostra moto, essere stato presente a tutte le gare è stato utile non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per la gestione delle risorse umane. Anche all'interno del team, ho molta più conoscenza del lavoro svolto da ogni membro della nostra squadra. Mentre andiamo verso la sosta invernale vorrei dare un messaggio ai nostri due piloti, Joan Mir e Alex Rins. Quest'anno siamo riusciti a raggiungere il 3° posto nei campionati squadre e costruttori grazie al lavoro di entrambi i piloti in un anno difficile. Joan è anche riuscito a ottenere il terzo posto nella classifica pilota, mentre per Alex è stata una stagione dura. Quando si accende, è uno dei piloti più difficili da battere, ha grandi potenziale e velocità", ha concluso Sahara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...