MotoGp, Bastianini e il 2022: "Obiettivo essere sempre in top 5"

Il pilota italiano guarda già alla prossima annata dimostrando di voler puntare in alto: "Con la nuova moto va estremamente bene, voglio vincere almeno una gara", le sue parole
MotoGp, Bastianini e il 2022: "Obiettivo essere sempre in top 5"© Getty Images

ROMA - Buona la prima per Enea Bastianini. Il titolo di campione del mondo conquistato nel 2020 in Moto2 era un biglietto da visita importante per la MotoGp, che però non ha intimidito il 24enne di Rimini. Al contrario, Bastianini nel 2021 ha messo in fila risultati importanti nella parte finale della stagione, piazzando la sua moto nella top 10 per sei volte consecutive e salendo due volte sul podio. Presupposti che fanno ben sperare per la prossima annata: "Punto a chiudere ogni gara in top 5 e proverò a conquistare una vittoria. A Jerez ho provato la nuova moto e mi sono trovato estremamente bene", ha detto Bastianini a Sky Sport.

Il voto di Bastianini 

Il pilota del team Gresini è però consapevole di essersi presentato bene al mondo dei grandi, lottando spesso alla pari con i veterani della MotoGp. Per questo il 2021 di Bastianini può chiudersi portando con sé solo sensazioni positive: "Alla fine le ultime gare sono andate come speravo: mi do un 7,5. Sono contento della mia stagione. All'inizio è stato complicato: la MotoGp, rispetto a Moto2 e Moto3, è un mondo a parte", ha poi sottolineato. L'anno che verrà dunque per Bastianini partirà con le solide basi di questo 2021, che - archiviate le vacanze - si chiuderà lasciando spazio al lavoro in vista dei test di Sepang a marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...