MotoGp, la rivelazione di Jorge Lorenzo: "In Ducati ero depresso"

Il cinque volte campione del mondo racconta un momento delicato della sua vita: "Vedevo tutto nero, volevo solo dormire"
MotoGp, la rivelazione di Jorge Lorenzo: "In Ducati ero depresso"© Getty Images

ROMA - La MotoGp gli ha dato tanto, ma a farne le spese è stata la sua salute mentale. Jorge Lorenzo si confessa in un'intervista a DAZN, dove rivela di aver avuto un periodo di forte scoramento. Il cinque volte campione del mondo, infatti, ha detto addio alle corse due anni fa, in modo inaspettato, all'età di 32 anni. "Dei due anni in Ducati - dice lo spagnolo - ho bei ricordi. Forse l'unico momento brutto è stato prima del Mugello. Ero entrato un po' in depressione".

Il biennio in Ducati

Il biennio in Ducati di Lorenzo, il 2017-2018, ha fruttato allo spagnolo solo sette podi e tre vittorie, risultati non all'altezza dei piazzamenti ottenuti con la Yamaha, con la quale ha tenuto testa a Valentino Rossi. Il 34enne maiorchino ricorda così quei momenti: "Avevo capito che ero rimasto senza moto nel momento migliore della mia carriera. Vedevo tutto nero e volevo solo dormire". E forse il ritiro di Lorenzo è stato proprio causato da questa condizione: "Lo sport ora è perfezionismo. Devi essere metodico e ossessivo, altrimenti non puoi pensare di competere con i migliori al mondo",  ha spiegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...