MotoGp, Honda: "La diplopia migliora". Marquez torna in sella

In una nota ufficiale la casa giapponese fa luce sulle condizioni dell'otto volte campione del mondo, che sui social esulta: "Primo giorno in moto, mi sono divertito come un bambino", le sue parole.
MotoGp, Honda: "La diplopia migliora". Marquez torna in sella© Getty Images

ROMA - C'è "un netto miglioramento" della diplopia che ha costretto al riposo assoluto Marc Marquez. Così in un comunicato la Honda svela le condizioni di salute dell'otto volte iridato. La preparazione alla prossima stagione di MotoGp può quindi iniziare con lo spagnolo tornato in sella a una moto. "Marc Marquez - spiega la nota - è stato sottoposto lunedì scorso a una visita medica presso il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia. L'oculista ha confermato un netto miglioramento della sua vista". Il circuito scelto da Marquez per tornare a prendere confidenza con le due ruote è stato quello da cross di Ponts, presso Lleida, in Catalogna, dove - fa sapere la Honda - "le sue sensazioni sono state più che ottimistiche".

Si punta a Sepang

Il ritorno in pista di Marquez, a poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale della nuova Honda, rappresenta per l'otto volte iridato una notizia splendida per il suo 2022. Archiviata la passata stagione, infatti, lo spagnolo ora vuole riprendere contatto con l'asfalto. Nel frattempo, però, Marquez sui social esulta: "Dopo tre mesi di assenza, il primo giorno su una moto. Mi sono divertito come un bambino". Un ulteriore passo in avanti dello spagnolo, che ora vuole esserci per i test di Sepang, in programma il 5 e il 6 febbraio. Sessioni di prova fondamentali per capire la reale tenuta fisica e mentale del pilota Honda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...