MotoGp, Puig: "L'addio di Rossi non influenzerà le gare"

Il team manager della Honda si espone sull'addio del Dottore: "Fra i migliori, ma in tanti si sono ritirati e dobbiamo vivere nel presente", ha detto.
MotoGp, Puig: "L'addio di Rossi non influenzerà le gare"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Tra i piloti del motomondiale non ci sarà Valentino Rossi. Dopo 26 anni, dopo nove titoli mondiali e dopo 115 Gran Premi vinti, il campione di Tavullia ha deciso di ritirarsi nella scorsa stagione, abbracciando una nuova sfida nelle quattro ruote. Il 42enne ha esordito in quella che allora era la classe 500 nel 2000 con la Honda, scuderia che lo ha poi visto trionfare per tre anni consecutivi. Ed è proprio il team manager della casa giapponese, Alberto Puig, a commentare così l'assenza di Rossi, in un'intervista riportata da MotorSport Total: "Valentino sarà ricordato sempre fra i più grandi, ma viviamo nel presente e le corse non verranno influenzate dalla sua assenza", ha detto.

Il nuovo che avanza

Dal 1996 al 2021 Valentino Rossi ha contribuito, come egli stesso ha ammesso, a far crescere la MotoGp. La personalità, le vittorie e la simpatia del Dottore ha fatto sì che nascesse una fanbase su scala globale. Il passato, per quanto glorioso, non può però tornare e Alberto Puig afferma: "In tanti sono stati capaci di lasciare il segno e Valentino è uno di questi grandi piloti. Ma, quando è arrivato il loro momento, anche questi hanno detto basta: è una situazione che si ripete nel nostro sport. l motomondiale è però già di per sé emozionante e una nuova generazione di piloti sta scalpitanso", ha aggiunto manager della Honda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...