MotoGp, Gardner operato: frattura al polso in motocross

Al campione di Moto2 sono state applicate due viti e il suo percorso riabilitativo inizierà venerdì: "Operazione riuscita", ha commentato l'australiano
MotoGp, Gardner operato: frattura al polso in motocross© EPA

ROMA - Intoppo nella preparazione di Remy Gardner. Il 23enne australiano, fresco campione in Moto2, che esordirà in MotoGp con la Tech 3 KTM Factory Racing, ha rimediato sabato scorso la frattura al polso destro. È la stessa scuderia a dare notizia dell'incidente, con Gardner che si è già sottoposto all'operazione eseguita dal dottor Xavier Mir. È stato necessario applicare due viti sul polso del pilota, che - scrive il team - "inizierà il suo percorso riabilitativo venerdì".

Tutto su Sepang

La KTM sui propri canali ufficiali, però, non fa stime. La riabilitazione di Gardner, già vittima di gravi infortuni nel 2018, potrebbe infatti risentire di tante variabili in campo, tra cui l'esigenza di svolgere una preparazione adeguata per la prossima stagione. Il countdown per i test di Sepang, in programma il prossimo 5 febbraio, è dunque partito, con l'australiano che vorrebbe iniziare la sua prima annata in classe regina al top della condizione fisica. Il problema è però di piccola entità, come d'altronde afferma lo stesso pilota su Instagram: "È una piccola frattura. L'operazione è andata bene. Vediamo ora come va in questi giorni", ha rassicurato Gardner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...