MotoGp: in Texas cantieri per sistemare la pista di Austin

Lungo il circuito del Gran Premio delle Americhe si lavora per evitare le lamentele dei piloti: sotto i riflettori Curva 2 e Curva 10
MotoGp: in Texas cantieri per sistemare la pista di Austin© EPA

ROMA - I piloti dopo il Gran Premio delle Americhe dell'anno scorso si sono in coro lamentari dell'asfalto. Ora però, "un po' di lifting", come scrivono dallo stesso canale ufficiale della pista, punta a rimettere a posto il circuito texano. La MotoGp aveva infatti avvertito i manutentori dell'asfalto di Austin sulle criticità del pavimento stradale e si corre ai ripari. Cantieri sono infatti partiti sulla maggior parte della superficie, specie in Curva 2 e in Curva 10, punti già attenzionati da Valentino Rossi durante il Gran Premio dello scorso anno.

Cantiere aperto

I lavori stanno proseguendo in fretta, addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia. L'obiettivo è essere pronti per l'edizione 2022 del Gran Premio delle Americhe, in programma il prossimo 10 aprile. I problemi però non riguardano solo la parte più superficiale dell'asfalto e vanno risolti attuando diverse strategie, tenendo conto che il circuito non può essere riasfaltato per intero. Si spera ora che questi interventi sulla superficie stradale di Austin siano sufficienti a calmare gli animi dei piloti, decisamente insoddisfatti del circuito texano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...