MotoGP: slitta la presentazione della Ducati, fissata una nuova data

Il pilota australiano è bloccato in Australia e così a Borgo Panigale trovano una nuova data per il lancio della nuova moto: l'evento si terrà il 7 febbraio
MotoGP: slitta la presentazione della Ducati, fissata una nuova data© Getty Images

ROMA - La Ducati comunica una nuova data per presentare al pubblico la nuova moto dopo la notizia della positività al Covid di Jack Miller. Il pilota australiano ha infatti annunciato sui social di aver contratto il virus e la scuderia di Borgo Panigale ha subito individuato un altro giorno per l'evento. Inizialmente in programma il prossimo 28 gennaio, la nuova moto verrà ora svelata lunedì 7 febbraio, ossia quando i test di Sepang per la MotoGp saranno già terminati. La Ducati però rassicura tutti: "Miller sta bene ed è asintomatico, è attualmente in isolamento a casa sua in Australia e si sottoporrà a un altro tampone la prossima settimana".

Test in forse

La Ducati ha deciso di prendere questa scelta dopo la notizia del tampone positivo di Miller, bloccato dunque in Australia. In programma c'era anche lo shooting ufficiale accanto alla nuova moto, anche questo rimandato al 7 febbraio. Dalle parti di Borgo Panigale ci si auspica ora che la salute del pilota non subisca gravi conseguenze e che l'infezione possa essere rientrata per i test di Sepang (5-6 febbraio). Solo il verdetto del prossimo tampone però potrà dare il via libera all'australiano, la cui presenza a Sepang è a questo punto da ritenersi incerta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...