MotoGp, Lorenzo Sr: "Dovizioso alleato di Quartararo? Pessima idea"

Il padre di Jorge Lorenzo ha espresso il suo disappunto in merito ad un possibile sodalizio tra Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso.
MotoGp, Lorenzo Sr: "Dovizioso alleato di Quartararo? Pessima idea"© Getty Images

ROMA - Chiamato a difendere il titolo in MotoGp, nel 2022 Fabio Quartararo potrà contare anche su Andrea Dovizioso. Dopo una lunga esperienza in Ducati, il pilota di Forlimpopoli è infatti tornato nella classe regina e lo ha fatto con il team satellite della Yamaha. Secondo Chicho Lorenzo, tuttavia, un'allenza tra i due non sarebbe una buona idea. Il padre di Jorge, sul canale YouTube 'Motogepeando', ha analizzato la situazione insieme al giornalista Manuel Pecino, il quale sostiene che Dovizioso sia stato scelto prevalentemente per dare un aiuto nello sviluppo della moto.

Chicho boccia il gioco di squadra

"Seguo le corse da tanti anni e posso dire che nella maggior parte dei casi non è una buona idea contare su un altro pilota. L’ultimo esempio lo abbiamo avuto quest’anno con la Ducati. Nella gara in cui Miller ha provato ad aiutare Bagnaia, l’australiano è finito a terra. Questo perché non stava gareggiando, bensì facendo gioco di squadra. Inoltre è caduto anche Bagnaia. Il gioco di squadra si è quindi rivelato un completo fallimento ha chiosato Chicho - Un pilota chiamato a vincere come Quartararo non può cercare un alleato, ma deve lavorare da solo e dare il meglio di sé per centrare l’obiettivo. Se cerchi un’alleanza è perché non ti senti molto a tuo agio" ha quindi aggiunto Lorenzo senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...