MotoGp, Mir: "Non serve schierare in pista altre due moto"

Il campione del mondo 2020 non condivide l'ipotesi di un altro team motorizzato Suzuki: "Se non riesci a mantenere un certo standard, la priorità non è una scuderia satellite"
MotoGp, Mir: "Non serve schierare in pista altre due moto"© Getty Images

ROMA - La scorsa stagione di MotoGp è stata avida di emozioni per Joan Mir, campione del mondo nel 2020 in piena pandemia da Covid-19. Con la Suzuki messa più volte in crisi da Fabio Quartararo, poi campione del mondo, le voci su un eventuale passaggio in Honda del pilota maiorchino aumentano a meno di due mesi dalla gara in Qatar, che darà il via alla prossima stagione. Così come cresce, attorno all'ambiene Suzuki, la possibilità di andare a fondare un team satellite, opzione che Mir, dai microfoni di "SpeedWeek.com", ha respinto: "Questo non rappresenta una priorità. È invece importante che i due piloti ufficiali ricevano il materiale migliore. Se non riesci a mantenere un certo standard, allora non ha senso schierare in griglia due moto in più".

Le parole di Mir

Così come, d'altronde, Mir ha respinto i rumor che lo vogliono lontano dalla Suzuki: "Le persone che sostengono questo non capiscono nulla di corse. Gli altri, invece, che seguono i Gran Premi e conoscono il mondo delle due ruote, hanno un'opinione differente". Con i soli sei podi nel 2021 ormai alle spalle, il pilota spagnolo spera di avere più soddisfazioni durante la prossima stagione: "Mi aspettavo di raccogliere qualcosa in più, ma quest'anno starò meglio. Ho solo 24 anni e la mia carriera è in crescendo", ha concluso il pilota dell Suzuki.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...