MotoGp: svelati al pubblico i team KTM Factory e Tech3

Se il team ufficiale conferma Brad Binder e Miguel Oliveira, in Tech3 sono pronti al debutto Remy Gardner e Raul Fernandez
MotoGp: svelati al pubblico i team KTM Factory e Tech3© Getty Images

ROMA - Altri due team MotoGp sono stati presentati oggi. Si tratta delle due scuderie KTM, che avranno quattro piloti in pista. La Red Bull KTM Factory Team ha infatti confermato in pista la coppia formata da Miguel Oliveira e da Brad Binder, mentre la scuderia Tech3 KTM Factory Racing si presenterà in griglia con i due debuttanti Remy Gardner e Raul Fernandez, rivali nella scorsa stagione di Moto2, vinta infine dall'australiano. L'evento si è tenuto tramite un video diffuso in streaming e si è soffermato sui successi ottenuti dalle due scuderie lo scorso anno: la doppietta nella classe cadetta, la vittoria di Miguel Oliveira nel Gran Premio della Catalogna e quella di Brad Binder a Spielberg.

Le parole dei piloti

Tutt'e quattro hanno reso l'idea su quale possa essere la loro stagione. Il portoghese Miguel Oliveira, alla sua quarta annata in MotoGp ha detto: "Non lo fai solo per te. Lo fai per il team, per la famiglia e per il Paese. In fondo si tratta solo del rapporto tra uomo e macchina e io conosco ogni dettaglio che compone il pacchetto". "Siamo qui per provare le sensazioni tipiche della MotoGp, non riesco a farne a meno. Voglio solo superare chiunque si trovi sulla mia strada", ha detto invece il sudafricano Brad Binder. Per il team Tech3, invece, Remy Gardner ha spiegato: "I motori più potenti, i piloti più forti: questo è un sogno che si avvera. La competizione fa parte di me e voglio fare del mio meglio". Raul Fernandez punta invece ancora più in alto: "Voglio infrangere record, non c'è spazio per gli errori. Sono pronto per il successo e per lasciare il mio segno nella storia". I due piloti della Tech3 saranno i primi a scendere in pista, con lo shakedown di Sepang, in programma il 31 gennaio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...