MotoGp, Puig: "Marquez scenderà in pista per vincere"

Il manager spagnolo dell'Ala dorata ha parlato anche delle aspettative su Pol Espargaro: "È sotto contratto con noi per un motivo"
MotoGp, Puig: "Marquez scenderà in pista per vincere"© Getty Images

ROMA - La Honda compie un altro passo in avanti verso la MotoGp 2022. La livrea della nuova RC213V ha fatto la sua entrata in scena , così come sono stati presentati i membi del team per la prossima stagione. Durante l'evento, ha perciò parlato anche Alberto Puig, confermato nelle vesti di team manager. Il suo compito sarà quello di coordinare i team di Marc Marquez e Pol Espargaro, che saranno capitanati rispettivamente da Santi Henrandez e da Ramon Aurin. "Tutti nel 2021 - ha detto lo spagnolo - sapevano dei punti deboli e dei punti forti della moto. Così abbiamo sfruttato i test di Jerez per incanalare le competenze e avere una moto innovativa quest'anno: abbiamo affrontato i problemi come un team. Anche nei momenti più bui abbiamo provato a restare calmi, ma ora sappiamo che Marquez è qui e che scenderà in pista per vincere".

Le parole di Puig

"La sfida dell'inverno - ha continuato Puig - è stato proprio vedere se Marc Marquez sarebbe stato pronto. Fortunatamente tutto si è rasserenato. Per Espargaro è importante avere Marquez e per Marquez è importante avere Pol". Un affiatamento che il manager spagnolo spera di vedere in pista dopo gli imprevisti dello scorso anno. "Se Marquez non avesse avuto il problema alla spalla - ha detto il team manager - avrebbe vinto gli ultimi due mondiali". Un commento poi sulle aspettative circa Espargaro: "Ha un contratto con noi, quindi ci aspettiamo che vinca. Non è più un principiante quindi deve lottare per le prime posizioni. Il 2021 gli è servito come adattamento, ma ora è motivato e pronto" ha detto, concludendo Puig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...