MotoGp, l'Aprilia svela la RS-GP 22 di Espargaro e Vinales

La scuderia di Noale si affiderà ancora alla supervisione di Romano Albesiano. "Possiamo giocarcela", le parole del direttore tecnico
MotoGp, l'Aprilia svela la RS-GP 22 di Espargaro e Vinales© Getty Images

ROMA - Giù i veli dalla nuova RS-GP 22 e dal team Aprilia che supporterà Maverick Vinales e Aleix Espargaro nella prossima annata della MotoGp. La scuderia di Noale sarà ancora sotto il controllo di Massimo Rivola, CEO e team manager di Aprilia Racing, mentre Romano Albesiano sarà sempre direttore tecnico. Le premesse per un'annata positiva della casa di Noale ci sono tutte. L'Aprilia ha conquistato nel 2021 il suo primo storico podio in MotoGp con il terzo posto del 'Capitano' a Silverstone e per la prima volta avrà a disposizione Vinales per l'intera stagione. Ci saranno, inoltre, 5 wild card per Savadori, collaudatore Aprilia. "Abbiamo voglia di valutare le nostre migliorie. Ci siamo presi qualche rischio sullo sviluppo, ma siamo soddisfatti", ha detto Rivola.

Le parole di Albesiano

"I nostri tre piloti - ha continuato Rivola - sono diversi tra loro, ma si integrano bene. Espargaro è il nostro 'Capitano', dobbiamo ancora scoprire Vinales, mentre Savadori, nonostante gli infortuni, è sempre migliorato. A 30 anni dalla vittoria nel Motomondiale di Alex Gramigni (classe 125 nel 1992, ndr) l'Aprilia entra nel paddock come team factory. Noale è un ambiente fatto a misura d'uomo, dove si crea un buon ambiente. Siamo tutti italiani e ci teniamo molto alla nostra identità".  L'addio alla Yamaha dello stesso Vinales ha infatti creato molte aspettative nell'ambiente Aprilia, che punta tutto sulle novità della RS-GP 22. "La revisione di tutte le componenti - ha detto Albesiano - è stata profonda. Al suo interno il motore è cambiato radicalmente. Nelle ultime stagioni le scuderie si sono allineate sullo stesso livello. Ci siamo migliorati e ora abbiamo le carte in regola per essere tra i top team".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...