MotoGp, Rins: "Sto spingendo per il ritorno di Brivio"

Dopo l'addio del manager italiano, la Suzuki non ha portato in pista la stessa formula vincente e ora il pilota spagnolo spera nel suo ritorno
MotoGp, Rins: "Sto spingendo per il ritorno di Brivio"

ROMA - Dopo 8 anni di ricostruzione prima e di trionfi poi, la MotoGp nel 2021 ha assistito all'addio tra la Suzuki e Davide Brivio. L'ex team manager ha infatti deciso di accasarsi alla Formula 1 con il team Alpine, di cui ora è racing director. Il 59enne di Monza ha lasciato un ricorso indelebile nel box della scuderia di Hamamatsu con il trionfo di Joan Mir nel 2020. L'altro pilota della Suzuki invoca però a gran voce il suo ritorno dai microfoni di Sky Sport: "Mi manca Brivio. Sto spingendo tanto per un suo ritorno, ma i capi della Suzuki sono delle carogne e non mi dicono nulla", ha detto scherzando.

Sul futuro

Dopo l'addio di Brivio, la Suzuki non è riuscita nel 2021 a replicare la vittoria di Mir e la stagione ha presentato tinte più scure che chiare. Anche i piloti stessi si sono più volte esposti a mezzo stampa per criticare le scelte del loro team, incapace di andare oltre il terzo posto, staccato a 66 punti dalla Yamaha e a 117 dalla Ducati. I mugugni dei due piloti spagnoli ha dato fiato alle voci di un loro addio, ritenuto probabile. Rins però risponde così a chi gli chiede del suo contratto: "I giornalisti mi chiedono se rinnoverò o meno cosa sarà di me. Ma le gare non sono ancora iniziatePerò abbiamo lavorato bene durante i test invernali, meglio rispetto agli anni scorsi, e vediamo cosa ne nascerà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...