MotoGp, Meregalli: "Quartararo riceve altre offerte, faremo il possibile"

La firma sul contratto del campione del mondo in carica è la proprità, ma il racing director di Yamaha ha detto: "Finché non firma la porta è aperta"
MotoGp, Meregalli: "Quartararo riceve altre offerte, faremo il possibile"© EPA

ROMA - La Yamaha sta cercando di raggiungere un accordo con Fabio Quartararo per il rinnovo del suo contratto, che - come quello di tanti piloti - non presenta una scadenza a lungo termine. La Ducati schiererà Bagnaia in pista fino al 2024, Marc Marquez sarà della Honda per altre tre stagioni, stessa cosa Brad Binder (KTM Red Bull) e Franco Morbidelli (Yamaha). Una situazione che spinge la casa di Iwata a voler chiudere il fretta l'accordo con il francese: "Quartararo - ha infatti detto al portale ufficiale della MotoGp Massimo Meregalli, team director di Monster Energy Yamaha - è la nostra priorità. Siamo in contatto con il suo entourage e cercheremo di trovare un modo per raggiungere l'accordo".

Il commento di Meregalli

Dunque non è detto che il futuro di Fabio Quartararo sia ancora con la Yamaha. Con il francese che sta ricevendo offerte da altre scuderie, cosa che viene confermata dallo stesso Meregalli, che ha detto: "È vero che ha ricevuto proposte, ma siamo fiduciosi e stiamo facendo il possibile per assicurarlo per i prossimi due anni o anche di più. Sicuramente valuterà tutte le opzioni e poi sceglierà la migliore". Il tempo scorre e la prima tappa della MotoGp 2022 (Qatar, 6 marzo) si avvicina, con un accordo difficile da raggiungere una volta iniziata la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...