MotoGp, VR46 Racing Ream svela le moto di Marini e Bezzecchi

Con l'ingresso di Ducati la scuderia del Dottore scende in pista con Pablo Nieto come team manager e Alessio Salucci come team director
MotoGp, VR46 Racing Ream svela le moto di Marini e Bezzecchi© ANSA

ROMA - Il Mooney VR46 Racing Team, scuderia di proprietà di Valentino Rossi, svela il suo team e la livrea della nuova moto nel teatro Rossini di Pesaro. In pista, a difendere il marchio del nove volte campione del mondo di saranno suo fratello, Luca Marini, e il rookie Marco Bezzecchi. La squadra opererà sotto la supervisione di Pablo Nieto, team manager, e del Dottore stesso, che per la prima volta dopo 26 stagioni non sarà sulla griglia del Motomondiale. Mentre il team director Alessio "Uccio" Salucci, ha detto: "Questo team di strada ne ha fatta. Dal 2014 al 2022 abbiamo raccolto molti risultati e con il Mooney VR46 Racing Team si fa un ulteriore step in avanti".

Contributo Ducati

"La MotoGp è difficile - ha continuato Salucci - ma siamo contenti dei test. Ringrazio la Ducati per la moto, ma ora sarà l'asfalto a parlare. Con Bezzecchi e Marini, che erano giovani nel momento in cui è partita l'Academy, non ci saremmo mai aspettati di presentare questo progetto. Lavorano duro e ora guidano forte queste moto". L'anno scorso Marco Bezzecchi è infatti arrivato terzo in Moto2 con il team Kalex, con all'attivo sette podi e una vittoria, ed esordirà quest'anno nella classe regina. Questa sarà invece la seconda stagione in MotoGp per Luca Marini, che l'anno scorso ha raggiunto il suo apice con un quinto posto nel Gran Premio d'Austria. Il know-how della Ducati va così ad elevare gli obiettivi del VR46 Racing, che avrà a disposizione una GP22 già pronta a conquistare i tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...