MotoGp, in Spagna lanciano l'allarme: Marquez rischia la carriera

La carriera dello spagnolo, costretto a fermarsi ancora a causa della diplopia, "è in pericolo" afferma Javier Coloma, specialista in oftalmologia
MotoGp, in Spagna lanciano l'allarme: Marquez rischia la carriera© EPA

ROMA - La carriera di Marc Marquez è in pericolo. Lo afferma lo specialista in oftalmologia, Javier Coloma, intervistato dall'emittente spagnola "Cadena SER", dopo il ripresentarsi della diplopia per l'otto volte campione del mondo, Marc Marquez, dopo la spaventosa caduta nel warm-up del Gran Premio d'Indonesia. "Le vicende scorse e questa ci hanno dimostrato che il nervo è danneggiato. Anche se ha recuperato, la guarigione non è stata completa. Ogni volta che ci sarà un trauma o un’infiammazione, succederà di nuovo. La carriera di Marquez è in pericolo, perché con la diplopia non si può guidare. A questi livelli, ancora meno", ha infatti affermato lo specialista.

L'allarme sulla condizioni dello spagnolo

Marc Marquez, quindi, sarà costretto a un nuovo stop in MotoGp. Uno stop forzato per lo spagnolo che lo costringerà ai box per qualche Gran Premio almeno con la seria possibilità, al suo ritorno in pista, di essere già tagliato fuori dalla lotta per il mondiale: "Sono ottimista sul suo recupero. Ha sconfitto già due volte questo problema e la terapia sarà conservativa. Dobbiamo però valutare la gravità della diplopia. Subito dopo l'incidente, il pilota si è accorto del problema, quindi possiamo dire che non è così grave", ha concluso Coloma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...