MotoGp, Quartararo: "Sono pronto per essere un leader"

Il francese della Yamaha in un'intervista ad AS: "Vorrei avere la mentalità di Rossi e Marquez". Nessuna risposta sul suo umore in Yamaha
MotoGp, Quartararo: "Sono pronto per essere un leader"© EPA

ROMA - Fabio Quartararo nelle prime tre tappe della MotoGp ha raccolto un solo podio e zero vittorie. Il francese campione del mondo in carica con la Yamaha però vuole di più e prende come esempi Valentino Rossi e Marc Marquez in un'intervista ad "AS": "Sono pronto ad essere un leader. Avere la loro mentalità non è facile e bisogna gestire la pressione quando i risultati non arrivano. Di Rossi vorrei l'esperienza, mentre da Marquez prenderei la sua capacità d'adattamento in pista. Queste due cose mi mancano e sono i dettagli a decidere un mondiale".

Le parole di Quartararo

A 22 anni Quartararo ha conquistato il suo primo mondiale. Il francese ha sbaragliato la concorrenza l'anno scorso, tuttavia questo 2022 a due ruote sembra più incerto che mai. Sono infatti nove i piloti che si sono alternati sul podio nelle prime tre tappe della MotoGp con Quartararo secondo in Indonesia e questo weekend ci sarà il Gran Premio delle Americhe. "Il mio obiettivo non è vincere un mondiale ma essere campione il più volte possibile. In questi anni sono diventato più calmo e fiducioso". Quartararo però - secondo molti addetti ai lavoro - potrebbe cambiare scuderia per la prossima stagione. Il pilota della Yamaha infatti, alla domanda se è felice nella sua attuale scuderia, preferisce sorridere e non rispondere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...