MotoGp, Bastianini: "Io tra i candidati al titolo, ma il livello è molto alto"

Le parole del pilota italiano, che ha conquistato già due vittorie in stagione ma resta con i piedi per terra.
MotoGp, Bastianini: "Io tra i candidati al titolo, ma il livello è molto alto"© EPA

ROMA - Con due vittorie nelle prime cinque gare stagionali di MotoGp, Enea Bastianini è sicuramente tra i piloti che hanno iniziato meglio il Mondiale 2022. Il pilota italiano occupa attualmente il terzo posto della classifica generale e può sognare in grande. Ciononostante, è consapevole delle difficoltà e vuole restare con i piedi per terra. "Sicuramente sono uno dei candidati al titolo, ma quest'anno il livello è molto alto perciò non sarà facile. Bisognerà cercare di fare tanti punti ed essere più costanti possibile" ha spiegato ai microfoni di Motorsport.com

Sul seguire le orme di Rossi

In merito alla prima vittoria in classe regina, Enea ha detto: "Un giorno magico per la squadra, nessuno se lo aspettava. E' stata un'esplosione di emozioni". Bastianini ha poi parlato dell'inevitabile importanza di Valentino Rossi per tutto il movimento italiano in questo sport: "Con il suo ritiro ha lasciato un vuoto enorme e ciò che ha fatto è unico e irripetibile, perciò è normale che si cerchi qualcuno che prenda il suo posto. Personalmente, più che prendere il suo posto preferirei diventare il pilota italiano di riferimento. Per me sarebbe un grande traguardo".

Il pilota nativo di Rimini, però, ha preso la decisione di non entrare a far parte dell'Academy del numero 46: "Sicuramente ha reso le cose più difficili. La VR46 è una grande potenza nel mondo delle moto ed avrebbe potuto aiutarmi. Fatto sta che per me non è stato un problema, anzi ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me a partire da Fausto Gresini". Così Bastianini, pronto a ripartire dal buon inizio di stagione e puntare sempre in alto in vista del prosieguo del Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...