MotoGp, Quartararo: "Pronto per la rivincita a Le Mans"

Il pilota francese vuole essere competitivo nel Gp di casa. Morbidelli: "Se miglioriamo in qualifica possiamo fare bene"
MotoGp, Quartararo: "Pronto per la rivincita a Le Mans"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Fabio Quartararo, campione del mondo in MotoGp, vuole essere in ottima forma per il Gran Premio di Francia. Il francese sembra determinato a lasciare il segno a Le Mans: "In Spagna - ha infatti detto il 26enne ai media ufficiali Yamaha - abbiamo raccolto un buon risultato, ma volevo vincere. Nei fatti, ci sono andato molto vicino, quindi non vedo l'ora di una rivincita a Le Mans. Mi sento positivo per questo fine settimana, ma vedremo cosa accadrà. Finora è stata una stagione imprevedibile. Ad ogni modo, è il mio Gp di casa, quindi di sicuro spingerò al limite e darò il massimo. Speriamo anche nel bel tempo".

Il commento di Morbidelli

Mentre Quartararo si prepara ad affrontare il la tappa di Le Mans da leader della classifica piloti, Franco Morbidelli cerca ancora i giusti equilibri. Il pilota italo-brasiliano ha infatti aggiunto: "Questo sarà un fine settimana interessante per noi. Abbiamo testato un bel po' di cose a Jerez e sono curioso di vedere se quello che abbiamo provato nei test funzionerà anche qui". In pista però si fa fatica e Morbidelli si chiede il perché: "A Jerez siamo partiti da una posizione non ottimale: dobbiamo lavorare su questo in Francia. Se risolviamo questo aspetto, allora possiamo fare una buona Le Mans".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...