MotoGp, Mir: "Suzuki? Situazione in cui nessuno vorrebbe essere"

I due piloti spagnolo dicono la loro sulla scelta della scuderia giapponese di lasciare il Motomondiale. Rins: "Sentiamo la pressione per il 2023"
MotoGp, Mir: "Suzuki? Situazione in cui nessuno vorrebbe essere"© Getty Images

ROMA - Mentre a Le Mans prende il via il Gran Premio di Francia, tiene banco la notizia dell'addio della Suzuki allaMotoGp. Joan Mir e Alex Rins hanno così dato la loro versione dei fatti ai microfoni ufficiali del Motomondiale. Il campione del mondo 2020 ha spiegato di essere stato colto di sorpresa dal suo team: "È una situazione in cui nessuno vorrebbe essere. Abbiamo dato tutto per questo marchio e alla fine della stagione sarà tutto finito. Non è dura solo per me, ma anche per il team. Non ci meritiamo tutto questo, nessuno lo merita. Sono ufficialmente sul mercato e presto ci saranno novità. È stato inaspettato: stavamo trattando il rinnovo. La Honda? Il mio agente parlerà con tutti i team".

Il commento di Rins

Anche Alex Rins ha commentato l'attuale situazione: "Sono stati giorni impegnativi. Ci hanno avvisato durante Jerez, nessuno se lo aspettava. È stato molto drammatico. Ora vediamo che succederà ma siamo concentrati nel concludere al meglio la stagione. Il mio manager per ora ha allacciato contatti con nessuna scuderia, visto che l'ho visto solo oggi (ieri, ndr). Sentiamo la pressione di dover trovare un posto per la prossima stagione, ma siamo concentrati sulla pista per ora".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...