MotoGp, Miller torna in KTM: ufficiale d'addio alla Ducati

L'australiano firma un biennale e lascia la casa di Borgo Panigale: "Sono stati cinque anni importanti per me", le sue parole
MotoGp, Miller torna in KTM: ufficiale d'addio alla Ducati© Getty Images

ROMA - Jack Miller dice addio alla Ducati e si trasferisce in KTM. L'australiano, dopo il secondo posto nel campionato del mondo Moto3 del 2014, torna così alla casa austriaca che lo aveva lanciato nel Motomondiale. Il 27enne condividerà il box con Brad Binder ricongiungendosi anche con Francesco Guidotti, team manager KTM, dopo aver lavorato con l'italiano per tre dei suoi otto anni in MotoGp.

L'addio di Miller

Un rapporto, quello del pilota australiano con Ducati, fatto di tante gioie ma senza la ciliegina sulla torta di un mondiale piloti. Nonostante questo, però, Miller rimarrà legato alla Rossa di Borgo Panigale come ammesso dallo stesso pilota nel comunicato di addio alla casa italiana: "Sono stati cinque anni davvero importanti per me: insieme a Ducati ho ottenuto diversi podi, tra cui due vittorie che non dimenticherò mai. Oltre ai due titoli costruttori e al titolo squadre, lo scorso anno ho chiuso quarto nel mondiale ed è stato il mio miglior risultato di sempre in MotoGP. Insieme al Pramac Racing Team e al Ducati Lenovo Team sono cresciuto molto come pilota e anno dopo anno mi sono sempre sentito la versione migliore di me stesso", le sue parole. Il 27enne guarda però già al futuro: "Nella prossima stagione ci sarà un'altra sfida per me, nel presente però voglio chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Voglio dire grazie a tutta la Ducati Corse, alla mia squadra, a Gigi, a Paolo, a Davide e a tutte quelle le persone che mi hanno aiutato in questi cinque anni", ha chiosato Miller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...