MotoGp, Bastianini: "Morbidelli va penalizzato, ma so che non l'ha fatto apposta"

Il riminese della Gresini stava per impattare la Yamaha dell'italo-brasiliano. Bagnaia: "Girato con passo gara del 2021"
MotoGp, Bastianini: "Morbidelli va penalizzato, ma so che non l'ha fatto apposta"© EPA

ROMA - Sessione di libere 2 complicata per Enea Bastianini al Gran Premio d'Olanda, classica della MotoGp. Il pilota Gresini ha rischiato di scontrarsi con Franco Morbidelli, pilota Yamaha. Queste sue le parole a "Sky Sport": "Per due volte si è messo in mezzo nonostante fosse uscito fuori pista. Non ho capito il comportamento di Morbidelli. Alla seconda ho rischiato di centrarlo in pieno, ha fatto una manovra molto al limite. So solo che ho perso tanto e mi sarebbe bastato per essere in Q2 provvisoria, ma avremo tempo per rifarci. Sono sicuro che Franco non l'ha fatto apposta, ma va penalizzato". "Spero - ha concluso Bastianini - che la pista sia asciutta domani. Ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: siamo andati forte".

Il commento di Bagnaia

Alla fine delle libere 2 ha parlato anche Pecco Bagnaia, pilota Ducati, miglior tempo del pomeriggio: "Sono contento di com'è andata oggi. Le condizioni non erano facili. Sono soddisfatto, ma la velocità non ci manca. Dobbiamo lavorare su altro. Secondo me non ci siamo trovati in una situazione facile da inizio anno, abbiamo sempre rincorso. Sapevo di dover stare davanti a Barcellona, poi è successo quello che sappiamo". Afferma alla fine il piemontese: "Abbiamo girato col passo gara dell'anno scorso e siamo consapevoli di essere veloci. Devo maturare sul fronte gara e ci sto provando. L'obiettivo è cercare di fare bene gara per gara, senza pensare sul medio periodo. Questa è la gara prima della pausa quindi sarà fondamentale divertirsi e fare bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...