MotoGp, Quartararo a sorpresa: "Io in pressing per guidare una Formula 1"

Il pilota della Yamaha non crede che i due sport siano così diversi: "Velocità, precisione e condizione fisica servono in entrambi i casi"
MotoGp, Quartararo a sorpresa: "Io in pressing per guidare una Formula 1"© ANSA

ROMA - "Salire su una vettura di Formula 1 è un sogno che spero di poter realizzare un giorno. Come piloti, abbiamo molte cose in comune. Cerco di fare pressione per organizzare un test". Sono queste le sorprendenti parole di Fabio Quartararo a "Gp-Inside" che confessa un desiderio al quale sta cercando di dare forma e costanza. Non a caso, questo weekend c'è il Gran Premio di Francia e chissà se il nizzardo campione del mondo in MotoGp scenderà nel paddock per parlare con qualche scuderia.

Diversi ma simili

Nonostante la MotoGp e la Formula 1 possano sembrare molto differenti, il campione del mondo in carica afferma: "In entrambi i casi serve una buona condizione fisica. Una gara è più lunga in Formula 1, ma in moto ci muoviamo molto. Il nostro livello di concentrazione è molto alto e come loro dobbiamo essere molto precisi". "A poco a poco, le nostre due discipline si stanno avvicinando sempre di più. La velocità in rettilineo e anche in curva è davvero impressionante. E in più di un'occasione, diversi piloti MotoGp ad un certo punto hanno provato una F1", conclude il francese della Yamaha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...