MotoGp, Bastianini: "Il vero Alex Marquez si vedrà nel team Gresini"

Il team satellite della Ducati ha ingaggiato il pilota spagnolo che lascia la Honda LCR. Il pilota riminese: "Sarà un avversario in più"
MotoGp, Bastianini: "Il vero Alex Marquez si vedrà nel team Gresini"© EPA

ROMA - Alex Marquez si prepara alla sua nuova avventura in MotoGp con il team Gresini. A cedergli la sella sarà Enea Bastianini, il cui futuro appare incerto, sebbene rientri sempre nell'orbita della scuderia italiana. A "GP One" il riminese ha così commentato l'arrivo del fratello di Marc Marquez: "In Gresini si sta molto bene, è una famiglia, quindi credo che Alex si adatterà molto velocemente sia alla moto sia al team. Qui vedremo il vero Alex Marquez e l’anno prossimo sarà un avversario in più da tenere in considerazione".

Recupero per Bastianini

Dopo un inizio promettente, Enea Bastianini sembra aver smarrito quello slancio iniziale che gli ha permesso di prendersi la leadership della classifica piloti nelle prime battute del Motomondiale. Le sue tre vittorie (Qatar, Texas e Francia) hanno poi ceduto il passo ai due ritiri e ai pochi punti raccolti in Germania e in Olanda. Dopo la pausa ad attendere i piloti ci sarà il Gran Premio della Gran Bretagna (7 agosto): "Nelle corse è normale che ci siano alti e bassi. La cosa importante è recuperare presto e tornare a lavorare. Le vacanze mi hanno permesso di ricaricare le batterie", afferma Bastianini, carico per la ripresa delle attività in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...