MotoGp, Miller: "L'avventura in KTM mi dà tanta motivazione"

Il pilota Ducati sarà ancora in KTM per la prossima stagione ma ammette: "Tornare in Pramac non mi avrebbe dato nessuna preoccupazione"
MotoGp, Miller: "L'avventura in KTM mi dà tanta motivazione"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - "Non mi sarei preoccupato in alcun modo di tornare in Pramac. Ma poi si è presentata l’opportunità in KTM e questo trasferimento porta con sé nuove motivazioni“. Sono queste le parole di Jack Miller, pronunciate a Speedweek, che svela i retroscena della trattativa che lo ha portato al ritorno con la casa austriaca. L'australiano è pronto a scendere in pista per la ripresa della MotoGp, che fa tappa a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa stagionale e lo farà ancora con la Desmosedici, di cui elenca i punti da migliorare: "Il grip non è eccezionale nei primi giri. Ma non appena il serbatoio si svuota e diventa più leggero e l’aderenza migliora, puoi spingere di più".

Desmosedici da rivedere

Il pilota di Townsville dopo cinque stagioni lascerà la Ducati. Un periodo che gli ha permesso di conoscere al meglio la moto e che lo porta ad affermare: " Ovviamente non vuoi stressare troppo la gomma posteriore in quella fase. Ecco perché devi adattare il tuo stile di guida, perché il bilanciamento della moto cambia nel corso della gara. Le FP4 sono utili per testare il tuo ritmo di gara e devi usare le gomme usate il più possibile". Miller è infatti salito sul podio solo tre volte in questa stagione. Un bottino che il ducatista sperava essere più consistente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...