MotoGp, Zarco in testa nelle prima libere 1 a Silverstone. Bagnaia 2° davanti a Rins

Il pilota Pramac, nelle prime libere,  ha battuto anche il record della pista mentre Quartararo alle prese con le prove di long lap penalty chiude con il 4° tempo
MotoGp, Zarco in testa nelle prima libere 1 a Silverstone. Bagnaia 2° davanti a Rins© /Ag. Aldo Liverani Sas

SILVERSTONE - Il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento della MotoGp, si apre con le prove libere 1 che hanno visto chiudere in testa Johann Zarco. Il pilota della Pramac ha girato in 1:59.893, battendo il record della pista che apparteneva a Marc Marquez (1:59.936). Dietro Zarco, si sono piazzati Francesco Bagnaia su Ducati (caduto a inizio sessione, ma senza conseguenze), la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Fabio Quartararo, che ha già provato il long lap penalty che dovrà scontare in gara domenica. Quinta invece la Honda LCR di Takaaki Nakagami.

La top 10

Dietro il giapponese, sono arrivate rispettivamente seste e settime le Aprilia di Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Mentre completano la top 10 l'altra Suzuki di Joan Mir, Jorge Martin su Pramac e la KTM di Brad Binder. Appuntamento ora per le 15:10 per la seconda sessione di prove libere sulle pista britannica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...