MotoGp, Gp Gran Bretagna: Aleix Espargaro il più veloce nelle libere 3, settimo Bagnaia

Sul circuito di Silverstone, lo spagnolo dell'Aprilia guida le FP3 con il miglior tempo. Pecco chiude settimo e approda nel Q2, come Marini (nono).
MotoGp, Gp Gran Bretagna: Aleix Espargaro il più veloce nelle libere 3, settimo Bagnaia© EPA

SILVERSTONE - Aleix Espargaro comanda la terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, dodicesima tappa della stagione di MotoGp. Il pilota spagnolo dell'Aprilia gira in 1:58.254 e si garantisce un posto nel Q2. Alle sue spalle Jorge Martin e Jack Miller, mentre completano la Top 5 Johann Zarco e Maverick Vinales. Il miglior italiano è Francesco Bagnaia, settimo alle spalle di Fabio Quartararo e davanti a Joan Mir. Accede direttamente al Q2 anche Luca Marini, il quale ottiene una buona nona posizione.

Tanti italiani in Q1

Saranno ben cinque i piloti azzurri obbligati a passare per il Q1. Si tratta di Marco Bezzecchi, undicesimo e fuori di un soffio, Enea Bastianini, dodicesimo, Franco Morbidelli, tredicesimo, Andrea Dovizioso, diciassettesimo, e Fabio Di Giannantonio, diciottesimo. A contendere loro i pass per il Q2 ci saranno Oliveira, Marquez, Pol Espargaro, Fernandez, Brad Binder, Nakagami, Gardner e Bradl. Piloti nuovamente in pista alle ore 14:30 per le FP4 prima delle qualifiche, che prenderanno il via alle ore 15:10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...