MotoGp, Zarco il più rapido nelle libere 4 a Silverstone: Aleix Espargaro via in barella

Il francese si prende le FP4 del Gp di Gran Bretagna davanti a Vinales e Miller. Spavento per il pilota dell'Aprilia dopo un violento highside.
MotoGp, Zarco il più rapido nelle libere 4 a Silverstone: Aleix Espargaro via in barella© EPA

SILVERSTONE - Nella quarta e ultima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, il miglior tempo è stato fatto registrare da Johann Zarco. Il pilota francese della Ducati Pramac è stato il più veloce in pista nell'ultimo appuntamento prima delle qualifiche, girando in 1:59.005 davanti a Maverick Vinales e Jack Miller. Completano la Top 5 Miguel Oliveira e Fabio Quartararo, mentre il miglior italiano è Marco Bezzecchi, ottavo. Undicesimo Enea Bastianini, mentre è solo 21° Pecco Bagnaia, che sarà comunque presente nel Q2.

Aleix portato via in barella

Purtroppo le qualifiche sono state caratterizzate anche da una brutta caduta. In curva 12, Aleix Espargaro è stato infatti vittima di un violento highside. Lo spagnolo dell'Aprilia è stato sbalzato dalla sua moto mentre procedeva ad alta velocità ed ha impattato contro il suolo in maniera piuttosto violenta. Immediatamente portato via in barella, si è recato al centro medico sulle sue gambe accompagnato da alcuni membri del team Aprilia. Nonostante lo spavento iniziale, ha ricevuto il via libera da parte dei medici e prenderà parte alle qualifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...