MotoGp, Zarco in pole a Silverstone: "Ho fatto uno step in avanti"

Il poleman del Gp di Gran Bretagna ha condiviso le sue emozioni dopo una qualifica da applausi ed un sabato da incorniciare.
MotoGp, Zarco in pole a Silverstone: "Ho fatto uno step in avanti"© Alessandro Giberti Ph

SILVERSTONEJohann Zarco sorride dopo le qualifiche del Gp di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Mondiale di MotoGp. “Sono contentissimo, andare veloce su una pista storica come questa non può che darti piacere” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il pilota francese della Ducati Pramac, grande protagonista del sabato di qualifiche. Oltre alla pole position, ha infatti firmato anche il record della pista in 1:57.767. Nella giornata di domani Zarco proverà a difendere la sua prima posizione e mettere in cascina altri punti per alimentare il sogno Mondiale (attualmente è terzo nella classifica generale).

Sul rinnovo di contratto

Tra i temi affrontati anche il rinnovo di contratto: “Alcuni dettagli vanno ancora limati, credo che in Austria sarà tutto pronto”. Zarco ha poi proseguito la sua analisi sulla qualifica: “Fin da ieri vado bene, ma oggi credo di aver fatto un ulteriore passo in avanti. Le FP4 mi hanno dato fiducia sulla dura, perciò quando siamo passati alla soft ho avuto l’impressione che fosse tutto più facile. Potevo scendere sotto il 58 già stamattina, ma sono caduto. Per quanto riguarda il passo gara siamo competitivi, anche se mi piacerebbe avere più margine”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...