MotoGp, Bastianini come Pac-Man: "Oggi li ho mangiati tutti"

Il pilota italiano del Team Gresini è arrivato quarto nel Gp di Gran Bretagna al termine di una bella rimonta dall'11esimo posto
MotoGp, Bastianini come Pac-Man: "Oggi li ho mangiati tutti"© Getty Images

SILVERSTONE - Al rientro dalla pausa estiva, Enea Bastianini ha trovato un buon quarto posto in rimonta. Sul circuito di Silverstone, dodicesimo appuntamento del mondiale di MotoGp, il pilota del team Gresini ha infatti sfiorato il podio nella gara vinta da Francesco Bagnaia. Ai microfoni di Sky Sport MotoGp, Bastianini ha scherzato: "Oggi sono dovuto entrare in modalità “Pac-Man”, piano piano ho mangiato tutti"; per poi proseguire nell'analisi: "Peccato per la partenza, perché senza un’aletta è stato difficile capire come guidare. Soffrivo tanto nei cambi di direzione, ma ho stretto i denti perché ho visto che andavo molto veloce. Ho visto da vicino il podio, l’ho sfiorato, ma oggi era importante era ritrovare il feeling, perché era da un po’ che mi mancava"

Le difficoltà nella prima parte di stagione

Il pilota della Ducati ha poi spiegato cosa lo ha frenato nelle ultime gare, dopo un avvio di stagione da urlo: "Penso di essermi focalizzato troppo sul fatto che abbiamo corso in piste che non mi sono amiche. Mi sono lasciato condizionare da questa cosa. Sono ripartito dopo la pausa pensando solo a fare il meglio possibile, e la cosa più bella è che alla fine mi sono divertito"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...