MotoGp, Quartararo: "Forti in qualifica, meno in gara: ecco le difficoltà di Aragon"

Tracciato sulla carta che non lascia molte speranze al campione del mondo. Espargaro: "Ritornare ai livelli di inizio anno"
MotoGp, Quartararo: "Forti in qualifica, meno in gara: ecco le difficoltà di Aragon"© LaPresse

ROMA - Il Gran Premio di Aragon è alle porte e Fabio Quartararo sa di dover affrontare una gara in salita per la conformazione del circuito, non favorevole alle Yamaha. "Questa è una pista difficile, ma siamo sempre stati bravi qui in qualifica a differenza della gara. Sappiamo dove si trova il nostro problema e cercheremo di evitarlo questa volta", ha infatti detto il campione del mondo MotoGp in conferenza stampa. Il problema principale per il pilota della casa di Iwata sarà il quarto settore e il conseguente lungo rettilineo. Quartararo però non si perde d'animo e afferma: "Avremo il telaio usato nel test di Misano e vedremo quando utilizzarlo. Dopo l'ultima gara eravamo tutti giù di morale. La distanza con Bagnaia? I punti di vantaggio sono 30, io devo fare il mio meglio e poi vedremo cosa accadrà".

Espargaro fiducioso

Nella rincorsa a Fabio Quartararo, oltre a Bagnaia, è coinvolto anche Aleix Espargaro, distante 33 punti dal pilota Yamaha. Queste le parole dell'alfiere dell'Aprilia prima del quindicesimo appuntamento stagionale: "Gli ultimi weekend? Due sesti posti non è il massimo come risultato, ma abbiamo affrontato piste difficili. Mi sono impegnato molto, ora arriviamo a dei tracciati che amo. Non vedo l’ora. Ci aspettiamo di vedere la migliore Aprilia anche qui". L'Aprilia si è però mostrata in flessione nelle ultime uscite ed Espargaro, che ha recuperato dal problema al mignolo, sprona i suoi: "Ci avviciniamo alla fine del campionato, sarà una follia fare così tante gare ravvicinate, ma non possiamo concedere altri punti. Vogliamo tornare competitivi come la prima parte della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...