MotoGp, Quartararo: "Non avrò problemi in pista, è un campionato per tre"

Dopo la caduta di Aragon, il campione del mondo crede di non avere impedimenti di salute. Su Bastianini: "Bravo, ma è distante da noi"
MotoGp, Quartararo: "Non avrò problemi in pista, è un campionato per tre"© Getty Images

ROMA - La MotoGp entra nelle sue fasi finali e la lotta per il titolo mondiale diventa incandescenteFabio Quartararo ad Aragon è uscito anzitempo di scena per una caduta e ha rimediato uno zero che ha definitivamente riaperto i giochi per il Motomondiale. Il francese parla così in conferenza stampa delle conseguenze del suo incidente "Oggi per la prima volta sono tornato ad allenarmi, ci sono solo delle abrasioni sul torace, ma sulla moto non credo che sia un problema. Nella prima sessione lo sentirò, ma non sarà un impedimento". Ed è per questo che il Gran Premio del Giappone rischia di diventare un bivio di questa stagione, con la Yamaha che si gioca questo appuntamento in casa: "Non c'è un tracciato dove non siamo veloci. Credo che Motegi vada abbastanza bene per noi, sono andato bene qui in passato. Non vedo l'ora di tornare sulla moto perché ho dei bei ricordi", ha aggiunto il pilota Yamaha.

Corsa a tre

In Giappone le previsioni prevedono pioggia per la domenica, ma questo è uno scenario che non preoccupa il leader della classifica mondiale che aggiunge: "Non credo che ci siano motivi per temere una gara bagnata. Naturalmente mi godo di più una gara sull'asciutto, ma non è un problema". Al momento per il titolo mondiale sono in corsa Quartararo (211 punti), Francesco Bagnaia (201), Aleix Espargaro (194). Questo il commento del nizzardo sulla situazione per il titolo a cinque gare dalla fine: "Abbiamo 17 punti di distacco tra tutti e tre. Non dico che tutti spingiamo come dei matti, ma tutti e tre e anche Bastianini vogliamo il campionato. Questo piccolo distacco ci porta a spingere al massimo". Già, la variabile Bastianini. Se Bagnaia è a -10 e non a -5, il francese deve ringraziare proprio il pilota Gresini, che però continua a credere nella vittoria finale: "Bastianini? Come pilota è eccezionale. Siamo a cinque gare dalla fine e credo che sia meno vicino al titolo, ma - conclude Quartataro - se facciamo degli errori lui non è lontano. Non credo che sia davvero in gara per il titolo. Ad Aragon ha fatto una gara ottima, ma è distaccato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...